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Vittorio Ristorante
Vittorio Ristorante

Vittorio Ristorante

Michelangelo Brignoli, Co-proprietario

Ristorante storico, accogliente e raffinato in una splendida location con incantevole vista sulla spiaggia. Tappa obbligata per tutti coloro, turisti e non, che desiderano gustare ottimi piatti a base di pesce accompagnati da vini selezionati in una cornice dove la natura selvaggia del mare la fa da padrona.

Prima di introdurre Servyto, le comande venivano acquisite direttamente dal personale di sala “a voce” e comunicate sempre “a voce” in cucina. Questa organizzazione del lavoro generava numerose problematiche: tensioni tra sala e cucina, errori nelle ordinazioni, tempistica di “uscita dei piatti” spesso errata (i camerieri che portavano per primi l’ordinazione in cucina o sollecitavano di più vedevano per primi i piatti pronti) e errori e dimenticanze nella preparazione dei conti.

Il co-proprietario Michelangelo, sebbene deciso a introdurre un Sistema Gestionale POS, temeva che ciò potesse causare nuove problematiche come ad esempio: difficoltà da parte del personale di sala nell’utilizzo del software, problemi di affidabilità del sistema con blocchi durante il servizio, difficoltà di poter contare su un servizio di assistenza negli orari di punta anche il sabato e nei giorni festivi.

Subito dopo avere introdotto la Soluzione Gestionale POS, Michelangelo ha potuto constatare immediatamente i numerosi benefici e sgomberare anche il campo da ogni dubbio e perplessità. Il personale di sala non ha avuto alcuna difficoltà ad utilizzare il sistema grazie all’interfaccia utente semplice ed intuitiva di Servyto. Il sistema ha dimostrato tutta la sua affidabilità e il Team Assistenza Clienti di UniSoft ha sempre fornito il supporto richiesto e risolto tempestivamente ogni criticità.

Con Servyto la gestione del ristorante è diventata più semplice ed efficiente grazie a comande chiare e leggibili inviate direttamente in cucina (tramite le postazioni collocate in sala) e alla emissione automatica dei conti. Michelangelo ha potuto quantificare tali benefici in un incremento delle vendite di almeno il 20%, grazie soprattutto alla eliminazione delle dimenticanze relative alle bevande portate ai tavoli e agli errori dovuti alla emissione manuale dei conti.

Tutto questo si è anche tradotto in una “collaborazione più serena ed efficiente” tra sala e cucina, eliminando inutili tensioni, e anche in “tempi giusti” di preparazione dei piatti grazie alla giusta priorità attribuita alle comande in cucina sulla base dei tempi di ricevimento.

Da Vittorio tutti dicono che oggi “non possono fare più a meno di Servyto” e che “è una salvezza per un ristorante perché non ti fa dimenticare nulla”. Le tre parole associate a Servyto sono: “+Efficienza”, “+Vendite” e “+Semplicità”!