email

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra Newsletter.

Giuseppe Guercio
Caffè Savoia

Caffè Savoia

Pietro Amico, Direttore

Locale storico di San Vito Lo Capo, situato nella via principale con un bel dehor esterno che si affaccia su una deliziosa piazzetta vicino al santuario, il Caffè Savoia è punto di ritrovo per tutte le età per una pausa di relax in qualsiasi momento della giornata. Rinomato per le ottime granite, i cornetti al pistacchio, la specialità di gelato “caldo-freddo”, gli ottimi aperitivi con buffet, i cocktail e molto altro ancora, il Caffè Savoia è una tappa obbligata anche solo per un caffè.

Caffetteria, Gelateria, Food e Cocktail sulla stessa lunghezza d’onda

Per un locale come il Caffè Savoia, aperto dalle 6:00 alle 3:00 del mattino, con circa 200 coperti all’aperto con servizio al tavolo, 4 fasce orarie di picco (9:00-11:00 Colazione, 12:00-15.30 Aperitivo e Pranzo, 18:30-21:00 Happy Hour e 22:00-3:00 After dinner) e ben 4 reparti di produzione (Caffetteria, Gelateria, Food e Cocktail) gestire efficientemente le ordinazioni e le operazioni di cassa è di fondamentale importanza.

“Con un locale all day open, un dehor con circa 200 coperti con servizio al tavolo e ben 4 reparti di produzione, fare a meno di Servyto sarebbe impensabile” dice Pietro.

“Il banco cocktail è inoltre collocato all’esterno e non è adiacente agli altri 3 reparti. Sarebbe impossibile gestire questo reparto in modo coordinato con gli altri se non ci fosse una stampante collocata al banco” continua Pietro. “Grazie a Servyto la comanda arriva completa e il barman può così vedere anche quello che deve essere preparato dagli altri 3 reparti”.

Grazie al sistema di presa delle comande con palmari le ordinazioni vengono smistate a tutti i reparti di produzione e questo fa sì che l’ordine arrivi completo al tavolo offrendo un servizio di qualità ai clienti.

“Il cameriere passa con il vassoio dai reparti di produzione per poi servire al tavolo il vassoio completo” aggiunge Pietro.

Operazioni di cassa “snelle” e veloci

Niente più biglietti, spesso illeggibili, che affollano la cassa, niente più dimenticanze (es. aggiunte di acqua, caffè, ecc.) e accesso immediato a tutte le statistiche (es. prodotti venduti, coperti, ecc.) in qualsiasi momento.

“Operazioni di cassa snelle e tutto sempre sotto controllo grazie a Servyto” afferma Pietro.

Assistenza in qualsiasi momento

“Gestendo un locale all day open fino alle 3.00 del mattino per noi è di fondamentale importanza avere la certezza dell’assistenza in qualsiasi momento, che non è mai mancata” aggiunge, infine, Pietro a proposito dell’utilizzo di Servyto e del Sistema Gestionale UniSoft.