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Fernando Ippolito

Pepper Jam

Fernando, Proprietario

Pepper Jam Café è un locale storico di San Vito Lo Capo con una bellissima location con dehor vista mare e un’offerta ristorativa che accompagna ogni momento della giornata, dalla colazione al dopo cena.

Comande chiare e veloci

Per Fernando l’esigenza prioritaria nel processo di informatizzazione del suo locale, avvenuto ormai circa 15 anni fa, è stata quella di rendere più efficiente lo smistamento delle comande dal dehor alla cucina, collocata al piano superiore, e al reparto Bar.

Questo è stato possibile grazie al Software Gestionale Servyto e al sistema di presa delle comande con palmari in grado di assicurare l’invio di comande, chiare e leggibili, direttamente dal dehor ai reparti di produzione, garantendo una collaborazione serena e veloce. La stampante collocata in cucina stampa la comande in triplice copia - 1 per il pass, 1 per i primi e 1 per gli antipasti e i secondi - e quella collocata nel reparto Bar, stampa la comanda per drink e dessert.

Fernando dice che sarebbe impensabile gestire il suo locale in modo efficiente e profittevole senza Servyto, soprattutto in considerazione del volume di attività da fronteggiare durante l’alta stagione. Chiediamo a Fernando se ha mai pensato di tornare indietro al vecchio sistema “carta e penna” e Fernando ci risponde, senza alcuna esitazione, così: “Non ci ho mai pensato neanche per un secondo!”.

Migliore qualità del servizio

Per Fernando l’utilizzo di Servyto e del Sistema Gestionale POS è fondamentale non soltanto per migliorare l’efficienza dei processi interni, ma anche per migliorare la qualità del servizio e la percezione che il cliente ha del locale. Migliore qualità del servizio sul fronte della presa delle comande, grazie alla maggiore velocità di lavorazione delle stesse e quindi alla riduzione dei tempi di attesa per il cliente, ma anche ai minori errori (piatti e bevande sbagliati!) grazie a comande chiare e leggibili. E migliore qualità del servizio anche sul fronte della velocità e della accuratezza dei conti. Fernando racconta che nota spesso che i clienti restano piacevolmente sorpresi quando, arrivato il momento di pagare il conto, viene riepilogato ogni dettaglio sui piatti e sulle bevande consumati e, con un semplice clic, viene emesso il conto completo di ogni dettaglio.

Accesso rapido alle statistiche

Per Fernando, infine, l’accesso ai dati statistici è estremamente importante per avere sempre la situazione sotto controllo grazie al monitoraggio dei dati sul venduto e sulle entrate e uscite di cassa.

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